Nuovo bonus per i lavoratori stagionali!

Categoria: | 12-06-2020

Il cd “Decreto rilancio” ha previsto per i lavoratori stagionali dei settori diversi da quelli del turismo un bonus di 600€ per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 che, a causa della pandemia dovuta al Coronavirus, non hanno potuto prestare la propria attività lavorativa. Un contributo fortemente voluto dal sindacato per una categoria di lavoratori che, sebbene colpita anch’essa dalla pandemia, era rimasta esclusa dalle prestazioni di sostegno al reddito dei precedenti DPCM.

Per poter accedere al contributo è necessario che lavoratori e lavoratrici (ad esempio quelli impiegati nell’industria dolciaria) abbiano avuto un rapporto di lavoro stagionale cessato nel periodo compreso dal 01 gennaio 2019 al 31 gennaio 2020 e che abbiano lavorato almeno 30 giorni. Completano i requisiti non essere titolari di pensione e non aver in essere un rapporto di lavoro a tempo indeterminato (fatta eccezione per quelli di tipo intermittente).

Per verificare i requisiti e per poter presentare domanda invitiamo lavoratori e lavoratrici interessati a contattarci ai nostri recapiti, al fine di non perdere un’importante beneficio che può essere di sostegno a tante famiglie che oggi si trovano in difficoltà.

INFO FAI