Eletto il nuovo Segretario generale della Fai Cisl Verona

Categoria: | 04-09-2020

Oggi, 4 settembre, il consiglio generale della Fai cisl di Verona ha eletto il suo nuovo Segretario generale, che succede a Giampaolo Veghini, eletto a luglio Segretario generale della Cisl di Verona. Si è trattato questo, del primo consiglio generale della federazione in presenza, dopo i mesi di confinamento del Covid; un consiglio generale molto partecipato, con oltre 80 presenze, ma che si è svolto nel rispetto assoluto della normativa per il contenimento della pandemia da Covid 19.

matteoLe delegate e i delegati hanno eletto, all’unanimità, Matteo Merlin, in Fai dal 2005 e già membro della segreteria.

Originario di Cerea, padre di due figli, marito e lavoratore, che ha mosso i primi passi nel sindacato presso l’Unilever di Sanguinetto, azienda in cui ha rivestito il ruolo di delegato dal 1999 fino al suo distacco a tempo pieno in categoria nel 2005. A completare la squadra, Lorena Liviero, confermata dal nuovo segretario e Maurizio Tolotto, al suo primo mandato.

Visibilmente emozionato ma ben conscio dell’impegno che si profila davanti Merlin, appena eletto, ha dichiarato: “Ci aspettano tante sfide che dovremmo vivere insieme e con grande unità. Tante, come tante sono le sfaccettature che ha il comparto agroalimentare veronese, un’eccellenza in Italia e nel mondo, dove il valore aggiunto però sono i lavoratori che vi operano

segreteria

In bocca al lupo Matteo, a te e alla nuova segreteria della Fai di Verona!

INFO FAI